Tutela
Ambientale.

Insieme possiamo farcela.
Una concreta alternativa per uno sviluppo sostenibile.

Puntare principalmente sulla sostenibilità ambientale come obiettivo di miglioramento della qualità della vita. Città con meno traffico sulle sue strade, Autostrade più fruibili, minore inquinamento e aria più respirabile.

SOSTENIBILITÀ - TUTELA

1/2

 

Per la tutela dell’Atmosfera.

Oggi più che mai si parla di un'esigenza obbligatoria, un sistema combinato di mobilità, all’avanguardia per prestazioni in sicurezza, per una concreta e sostenibile INTEGRAZIONE tra gli operatori dell'autotrasporto con quelli ferroviari.
Spesso non vengono considerati i fattori di inquinamento acustico e di usura del manto stradale con costi collettivi elevatissimi, Lotras ha dimostrato in questi anni di attività, il concreto abbattimento dell’ inquinamento atmosferico e acustico: ogni anno, eliminiamo dalle strade 120.000 mezzi, con una contrazione considerevole di anidride carbonica risparmiata all’atmosfera.

SOSTENIBILITÀ - TUTELA

2/2

 

Non perdere il treno.
Incentivare le aziende
all’uso della ferrovia.

Obiettivi: Integrazione delle reti e della filiera della logistica per superare l’attuale crisi del mercato e rilanciare il trasporto delle merci su ferro. Un piano di riduzione concreto che può affermarsi solo ed esclusivamente attraverso l’impegno di tutti, aziende e trasportatori.
Il nostro metodo:

  • Delocalizzazione
  • Centralità degli scali merci.
  • Riorganizzazione dell’attività logistica nazionale.
  • Esecuzione/gestione ottimale dei servizi.
  • Programma “rete” scali più fruibili.

SOSTENIBILITÀ - RIDUZIONE

1/2

 

Impegni presi
e realizzati negli anni.

Il calo complessivo delle emissioni di C02, è da attribuirsi per più del 40% al trasferimento del traffico stradale al combinato, il restante alla riduzione dei consumi specifici, al contenimento delle percorrenze a vuoto, al miglioramento del coefficiente di riempimento dei veicoli ed alla più spinta terzializzazione del conto proprio.

SOSTENIBILITÀ - RIDUZIONE

2/2

 

Lotras
Per l'arte e la cultura.

Lotras propone da diversi anni uno sviluppo economico dinamico di base culturale.  L'educazione al rispetto dell'ambiente, la riduzione delle emissioni di C02, la mobilità sostenibile delle merci e dei soggetti, la diffusione di questi valori fanno parte del progressivo impegno di ampliamento del codice etico aziendale, questi elementi fanno parte del nostro modus operandi fin dal principio e stiamo potenziando la diffusione di essi attraverso nuovi mezzi di comunicazione.La potenzialità dei progetti imprenditoriali ottenuti hanno generato nuove connessioni con i territori dove operiamo, sviluppando nuove sinergie nei settori sociali, culturali e artistici, attivando processi di sviluppo territoriale e innescando nuove coesioni con i soggetti coinvolti, contribuendo allo sviluppo e alla diffusione dei nostri valori universali.

SOSTENIBILITÀ - KINGS OF GREEN

1/3

 

Lotras art in motion.

E' uno dei diversi approfondimenti culturali che Lotras intraprende con entusiasmo e rafforzando nuovi servizi in progetti artistici-culturali, Kings of green è un simbolo di innovazione e rigenerazione imprenditoriale. Con l'intento di favorire nuove energie creative siamo convinti che con questi argomenti si stimolino produzioni di nuove economie a lunghe percorrenze. Lotras è impegnata in numerose sponsorizzazioni di Meeting d'interscambio, fondamentali per lo sviluppo Economico dei trasporti puliti in Europa e oltre confine, Lotras è sensibile a nuovi settori ecologici in collegamento alle nuove produttività principalmente nei territori dove operiamo; dai settori agricoli - alimentari, culturali, artistici e sportivi.Questi elementi gratificano sempre più l'Azienda, i suoi dipendenti, i fruitori dei nostri servizi globali rendono più dinamiche tutte le entità collettive integrate nel grande emisfero dei trasporti.

SOSTENIBILITÀ - KINGS OF GREEN

2/3

 

Kings of Green!
Diffondere la cultura
d'impresa con l'Arte.

Uno dei progetti più qualificanti della società è il Kings of Green, per promuovere una dilagante espressione artistica, e al tempo stesso concretizzare un dichiarato impegno a favore dell’ Ecosostenibilità, già in sè evidente nella scelta di un trasporto, quello su rotaia, sensibile agli equilibri ambientali. L’obbiettivo raggiunto è un vero e proprio parco museo viaggiante di vagoni dipinti dai principali artisti internazionali del panorama urbanart. Arte in movimento, prova del fatto che un vivace e doveroso approccio sensibile al business non è solo possibile, ma una grande opportunità per trasportare con i nostri mezzi anche cultura. Quest'anno il progetto vede coinvolto Giorgio Bartocci, street artist di punta del panorama italiano, da anni affermato pittore impegnato in prestigiose mostre collettive e personali.

SOSTENIBILITÀ - KINGS OF GREEN

3/3