Si rafforza la collaborazione con l’Università di Foggia

Lotras partecipa attivamente al percorso di orientamento formativo "Soft Skills e Personal branding Lab" promosso dall’Università di Foggia a beneficio degli studenti del corso di laurea in Ingegneria dei sistemi logistici per l'agroalimentare. 

Un’iniziativa interessante finalizzata a promuovere l'importanza di allenare le diverse competenze a carattere trasversale, non solo tecniche quindi, e di self marketing perché considerate particolarmente strategiche nei processi di reclutamento e selezione del personale da parte delle aziende.

All’incontro di presentazione è intervenuta la Coordinatrice Generale Lotras, Viviana Gigantiello, la quale si è soffermata sulla opportunità di  trasferire ai laureandi quelle competenze che fanno la differenza in azienda, quali responsabilità, trasversalità, senso di appartenenza, ma anche curiosità ed umiltà.

Il progetto conferma i saldi e proficui rapporti di collaborazione tra Lotras e Università di Foggia, nell’ambito più generale delle sinergie tra l’Ateneo dauno ed il sistema delle imprese di Capitanata che operano concretamente al servizio del territorio.