Progettare il futuro - accelerazione trasformazione digitale e competitività

La Piattaforma Logistica di Foggia-Incoronata quale soluzione innovativa per lo sviluppo della Puglia è stata al centro della giornata promossa ed organizzata dalla Piccola Industria di Confindustria, il 7 luglio a Mattinata (Foggia).

La presentazione del progetto Lotras è stata fulcro della prima parte dei lavori dedicata alla competitività ed alla trasformazione delle imprese per cogliere le opportunità offerte dalla quarta rivoluzione industriale.

Ad illustrare il progetto ai numerosi convenuti l’Amministratore Unico Lotras, Armando de Girolamo che si è soffermato, in particolare, sugli aspetti innovativi del progetto che prevede l’implementazione dell’infrastruttura ferroviaria per l’integrazione e lo sviluppo dell’intermodalità con alti livelli di automazione ed elevati standard di sicurezza e dotazioni tecnologiche. L’attenzione del sistema imprenditoriale e degli istituti di credito per il progetto Lotras è stata ribadita anche dalla presenza di autorevoli rappresentanti istituzionali e del sistema confindustriale intervenuti nel corso della giornata.